San Marino, quattro nuovi ambasciatori si presentano ai Reggenti

SAN MARINO. Presentati ai Capitani reggenti i nuovi ambasciatori accreditati sulla Repubblica di San Marino. È avvenuta la scorsa mattina, a Palazzo pubblico, la cerimonia di presentazione ai Capi di Stato Mirco Tomassoni e Luca Santolini dei nuovi ambasciatori della Germania, della Malaysia, della Lettonia e della Georgia.

Introdotti dal segretario di Stato per gli Affari esteri Nicola Renzi, le cariche istituzionali cui sono delegati i compiti di rappresentanza e mediazione con le autorità del monte Titano, hanno presentato le loro lettere credenziali alla Reggenza. Si tratta dell’ambasciatore della Repubblica federale di Germania, Viktor Elbling, l’ambasciatore di Malaysia, Dato’ Abdul Malik Melvin Castelino bin Anthony, l’ambasciatore della Repubblica di Lettonia, Solvita Boltiņe l’ambasciatore di Georgia, Konstantin Surguladze.

Al termine della mattinata si è svolto il giuramento di Elena Stefanova Georgieva, console onorario di San Marino a Plovdiv. La diplimatica avrà giurisdizione sull’intero territorio della Bulgaria.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui