"Superstrada San Marino: no ai semafori, sì al Trc. E serve lo svincolo per il polo della moda"
Accesso a The Market
Proprio sul polo della moda, Osla chiede spiegazioni: «Cosa si sta facendo per la costruzione del nuovo svincolo della Superstrada che dovrebbe portare a quell’area? Questa, con i milioni di visitatori all’anno previsti a partire dal 2020, è una infrastruttura importantissima per non bloccare la già trafficata zona industriale di Rovereta». Allo stesso tempo, proseguono gli imprenditori, «occorre strutturare un efficace sistema di trasporto di massa tra San Marino e Rimini: monorotaia e ripristino di una tratta del Trenino bianco azzurro sono progetti importanti ma che richiedono un grosso sforzo economico e un tempo di realizzazione lungo». Per Osla occorre invece procedere «con concretezza, rapidità e con progetti fattibili, come è il Trasporto rapido costiero che verrà inaugurato tra Rimini e Riccione nei prossimi mesi: è ecologico, perché a trazione elettrica e potrebbe sfruttare l’esistente Superstrada per raggiungere San Marino Città». In questo modo, prosegue Osla, «il flusso di cittadini e visitatori garantirebbe un indubbio beneficio all’intera economia locale, da The Market al centro storico».