SAN MARINO. Finiscono nella scarpata per colpa di un istrice. Sembra essere stata la presenza di un animale selvatico sulla carreggiata a innescare l’uscita di strada nella tarda serata di mercoledì di due sorelle sammarinesi a Murata. Poco prima delle 23.30, stando a quanto ricostruito dalla Polizia civile, mentre percorreva alla guida della propria auto la 22enne al volante avrebbe sterzato bruscamente per evitare di investire l’animale perdendo però il controllo del veicolo e finendo nella scarpata per una cinquantina di metri.
Oltre alle forze dell’ordine, si è reso necessario l’intervento della squadra della Sezione Antincendio che, con apposita attrezzatura, ha dapprima rimosso lo sportello del veicolo e in seguito estratto le ragazze dall’abitacolo. Le giovani sono state sollevate dalla scarpata con l’ausilio di corde e verricello fino alla strada e trasportate dal personale del 118 all’ospedale di Stato.
La conducente ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni, mentre la sorella di 17 anni che si trovava sul sedile lato passeggero è stata ricoverata in prognosi riservata.