Cade da sette metri, grave lesione all’aorta

SAN MARINO. Doveva essere una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura, passata a saltare tra un albero e l’altro a decine di metri dal suolo e invece per un 41enne ferrarese si è conclusa con una grave lesione dell’aorta toracica per la quale è ricoverato in prognosi riservata. L’incidente è accaduto ieri verso le 11.45 all’interno del parco tematico San Marino Adventures che si trova a Monte Cerreto. Il 41enne residente in provincia di Ferrara, era impegnato nello svolgimento di un percorso acrobatico a un’altezza di circa 6-7 metri quando è volato a terra. Un urto al suolo violento che gli ha provocato la frattura scomposta della gamba sinistra, e, come conseguenza, la lesione dell’aorta toracica. Non si conoscono ancora i risultati dei rilievi effettuati dalla polizia civile per verificare le cause dell’incidente.

Immediati i soccorsi: un’ambulanza lo ha portato all’ospedale di Stato ma lì i medici, viste le sue condizioni, hanno richiesto il trasferimento d’urgenza in un nosocomio italiano. Dopo una prima tappa all’ospedale Infermi di Rimini per l’aggravio delle sue condizioni, il ferrarese è stato trasferito a Cotignola, proprio in ragione del pericolo dovuto alla lesione dell’aorta.

Il San Marino Adventures, si legge nella presentazione del sito internet, «è il parco avventura più grande della riviera Adriatica, con i suoi 24 percorsi garantisce divertimento per bambini, ragazzi e adulti in totale sicurezza e immersi in un ambiente incontaminato e adrenalinico. Cavi, passerelle, reti sospese, carrucole, ponti di tutti i tipi, tunnel, pareti d’arrampicata e molto altro sono solo alcune delle attrazioni; il grande numero dei percorsi e la variegata tipologia di giochi consente un divertimento sia ai principianti sia ai più temerari».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui