Cade da sette metri, grave lesione all'aorta

Rimini

SAN MARINO. Doveva essere una giornata all’insegna del divertimento e dell’avventura, passata a saltare tra un albero e l’altro a decine di metri dal suolo e invece per un 41enne ferrarese si è conclusa con una grave lesione dell’aorta toracica per la quale è ricoverato in prognosi riservata. L’incidente è accaduto ieri verso le 11.45 all’interno del parco tematico San Marino Adventures che si trova a Monte Cerreto. Il 41enne residente in provincia di Ferrara, era impegnato nello svolgimento di un percorso acrobatico a un’altezza di circa 6-7 metri quando è volato a terra. Un urto al suolo violento che gli ha provocato la frattura scomposta della gamba sinistra, e, come conseguenza, la lesione dell’aorta toracica. Non si conoscono ancora i risultati dei rilievi effettuati dalla polizia civile per verificare le cause dell’incidente.

Immediati i soccorsi: un’ambulanza lo ha portato all’ospedale di Stato ma lì i medici, viste le sue condizioni, hanno richiesto il trasferimento d’urgenza in un nosocomio italiano. Dopo una prima tappa all’ospedale Infermi di Rimini per l’aggravio delle sue condizioni, il ferrarese è stato trasferito a Cotignola, proprio in ragione del pericolo dovuto alla lesione dell’aorta.

Il San Marino Adventures, si legge nella presentazione del sito internet, «è il parco avventura più grande della riviera Adriatica, con i suoi 24 percorsi garantisce divertimento per bambini, ragazzi e adulti in totale sicurezza e immersi in un ambiente incontaminato e adrenalinico. Cavi, passerelle, reti sospese, carrucole, ponti di tutti i tipi, tunnel, pareti d’arrampicata e molto altro sono solo alcune delle attrazioni; il grande numero dei percorsi e la variegata tipologia di giochi consente un divertimento sia ai principianti sia ai più temerari».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui