La Befana arriva in paracadute Regali per tutti i bambini

Il 6 gennaio, torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Befana organizzata da Geat in collaborazione con il Comune di Riccione e con il Comitato Riccione Paese. Il titolo di quest’anno è “A Spasso con la Befana”.

“Saremo in piazza Unità – spiega Alessandro Casadei, presidente Geat – perché, come qualche anno fa, la Befana tornerà a paracadutarsi da un elicottero. Succederà alle 15 e atterrerà proprio al centro di piazza Unità. E’ certamente questo l’evento più atteso della giornata”.

Ma la festa per i bambini riccionesi dai tre ai dieci anni inizierà molto prima. La distribuzione dei giochi (Playmobil è l’azienda partner ufficiale), comincerà alle 10 di mattina e proseguirà fino alle 18. Alle 10.30, al Teatro del Mare, ci sarà l’altrettanto tradizionale spettacolo di burattini. Dalle 14.30 alle 17.30, piazza Unità sarà animata dal Ludobus “Scombussolo & Biciclo” a cura della cooperativa Formula Servizi.

Novità di quest’anno, “La Danza di Holda” sul corso Fratelli Cervi dalle 16 alle 17. Presentata da Ariel Giulia e dalla compagnia “Anura Stile Tribale”, è una coreografia dedicata appunto a Holda, dea che personifica la natura invernale e protegge l’agricoltura, secondo la mitologia germanica.

Le cartoline di auguri/invito a ritirare il proprio dono, indirizzate ai bambini riccionesi nella fascia d’età 3/10 anni, sono ormai tutte consegnate. Queste dovranno essere esibite al momento del ritiro del regalo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui