Visite mediche gratis a Rimini, alle prime 10 telefonate lo specialista non costa nulla

Rimini

RIMINI. Non è concorso a premi, non ci sono lenticchie da contare, ma le prime dieci telefonate “vincono” una visita specialistica gratuita. Succede al Poliambulatorio Valturio e non si tratta solo di pubblicità natalizia. «Sono iniziative destinate a promuovere i nostri servizi - spiega l’amministratore Stefano Santucci - però abbiamo anche un approccio sociale, grazie alla collaborazione dei nostri medici».

È inutile telefonare, i dieci fortunati hanno già un nome e gli appuntamenti sono stati presi per domani. Qualche mese fa, un’analoga “offerta” era stata dedicata alle visite oculiste, quindi è toccato a otorinolaringoiatria. Soprattutto nell’ultimo caso, la richiesta è stata al di sopra delle attese, decine e decine, tanto da assegnare in poco tempo le dieci visite gratuite. Ecco perché è stato concesso il bis. «A fronte del grande successo riscontrato dall’evento di venerdì 23 novembre - si legge in post sulla bacheca Facebook del Poliambulatorio Valturio - congiuntamente e grazie al rinnovarsi della disponibilità del dottor Aniello Montalbano, specialista in otorinolaringoiatria, si è deciso di prorogare la giornata di visite gratuite offrendo alle famiglie che ne hanno necessità, ulteriori 10 visite. Lunedì 10 dicembre, pertanto, lo specialista sarà ancora una volta a disposizione dei piccoli pazienti per valutazioni cliniche e strumentali dello stato di salute di tonsille e adenoidi».

«Quando la prima volta abbiamo pubblicato l’annuncio - ricorda Santucci - dopo trenta minuti non avevamo più disponibilità. A grande richiesta abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa e abbiamo intenzione di continuare mettendo a disposizione intanto di nuovo le visite oculiste e poi altre sulla base della disponibilità dei nostri medici. Lo facciamo anche nell’ambito della collaborazione con Garden, chi ha l’abbonamento usufruisce delle visite specialistiche a 50 euro invece del prezzo intero».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui