Rimini, ingaggiato come Babbo Natale a 2.500 euro per 11 giorni un 65enne di Novafeltria

Archivio

RIMINI. Arriva da Novafeltria il Babbo Natale delle Befane. Diamante Russo è stato scelto tra i quasi sessanta partecipanti al casting promosso da Le Befane Shopping Centre per impersonare Babbo Natale presso il centro commerciale di Rimini, dove dal 7 dicembre verrà allestita la “casetta” di Santa Claus, che durante il periodo natalizio (tutti i fine settimana, da venerdì a domenica, fino al 23 dicembre e poi il 24 e il 26 dicembre, sempre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19) sarà impegnato ad accogliere i bambini, ascoltare le loro richieste, leggere le letterine con la lista dei regali e scattare la foto di rito.

Dopo una selezione di oltre due ore, che ha visto i contendenti impegnarsi in prove di visual, ballo, voce, trasporto sacco doni, lettura letterina e di seduta sul “trono” di Babbo Natale, alla fine ad aggiudicarsi il posto – e il contratto – di Babbo Natale de Le Befane Shopping Centre di Rimini è stato Diamante Russo, 64 anni, di Novafeltria. Una scelta determinata anche dalla somiglianza al personaggio, con barba e baffi e capeli bianchi autentici. Russo inoltre ha già esperienza nel ruolo: impegnato nel sociale ha già impersonato Babbo Natale durante iniziative di beneficenza e il giorno di Natale (quando il centro commerciale è chiuso) andrà in ospedale a Novafeltria per portare Babbo Natale tra i malati. A lui il compenso di 2.500 euro per 11 giorni di lavoro.

«Abbiamo cercato il vero Babbo Natale e lo abbiamo alla fine trovato nascosto tra diversi “impostori” – scherza Massimo Bobbo, direttore del centro commerciale –. È la prima volta che decidiamo di realizzare un’iniziativa come questa che, oltre all’aspetto ludico, che è emerso da tutti i partecipanti al casting, diventa anche un regalo importante, in termini economici, per il vincitore».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui