Milano, due studenti di Rimini e Cesena rapinati da una baby gang

Cesena

RIMINI. Brutta avventura a Milano per uno studente riminese di 22 anni, che l’altra notte, mentre rincasava con un compagno d’università cesenate di un anno più grande, è stato rapinato da una baby gang arrestata poco dopo dalla polizia. Quattro di loro sono minorenni. Due sedicenni e un 17enne, così come l’unico maggiorenne, hanno già diversi problemi con la giustizia alle spalle anno. Le due vittime sono state aggredite e rapinate mentre camminavano per strada.

L’episodio è accaduto poco prima delle 4.30 della scorsa notte in via Corrado II il Salico, periferia sud della città, zona piena di locali notturni molto frequentanti. I cinque, quattro dei quali nati in Italia ma da genitori nordafricani e uno, il maggiorenne, egiziano, si sono avvicinati ai due: uno degli aggressori ha tirato fuori un coltello e ha intimato di consegnare gli effetti personali mentre gli altri quattro tenevano ferme le vittime e frugavano nelle loro tasche. Alla fine i 5 sono fuggiti con denaro in contanti e due smartphone.

Le due vittime non si sono perse d’animo. E al primo passante che hanno incontrato, hanno chiesto di chiamare la polizia. Alcuni equipaggi impegnati in appositi servizi in zona, hanno rintracciato e bloccato la baby gang mezz’ora dopo. Gli agenti nelle tasche di alcuni di loro hanno trovato i cellulari ed i soldi rubati. Il 18enne egiziano è stato tradotto a San Vittore, mentre gli altri sono stati accompagnati al carcere minorile Cesare Beccaria.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui