A Coriano una serata di festa per chi soffre di diabete

Archivio

RIMINI. Una bellissima serata dedicata alla solidarietà a favore di adulti e bambini con diabete quella che si è svolta nei giorni scorsi al tendone della Fiera dell’Oliva di Coriano. Volontari della Pro Loco di Coriano e volontari dell’associazione Diabete Romagna si sono trovati nelle scorse settimane per ideare e realizzare una cena per raccogliere fondi per sostenere i numerosi adulti e bambini con diabete del territorio romagnolo, che tutti i giorni si devono confrontare con una malattia così delicata.

Promotrice della serata è stata Chiara, giovane volontaria dell’associazione che convive con il diabete dall’età di dieci anni. Chiara, con i genitori Antonio e Gisella, il fratello Valentino e gli altri volontari dell’associazione Diabete Romagna e della Pro Loco hanno messo il cuore per realizzare una serata di festa e di solidarietà. E' stata la volontà di aiutare tanti bambini e adulti con diabete che ha portato oltre 160 persone sotto il tendone della Fiera dell’Oliva per un ricavato di circa 2.000 euro. 

Il prossimo appuntamento dell’associazione sarà il tradizionale pranzo di Natale per famiglie che si terrà il giorno 9 dicembre al Ristorante Fronte Mare di Rimini. Per conoscere le attività dell’associazione Diabete Romagna e sostenere i progetti a favore di adulti e bambini con diabete è possibile consultare il sito www.diabeteromagna.it o contattare il 388 1613262.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui