A Rimini per Halloween vietati bicchieri e bottiglie di vetro; multa da 400 euro ai trasgressori

Rimini

RIMINI. Il Comune di Rimini vieta nella serata di Halloween la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri di vetro nel centro storico. Banditi quindi i contenitori potenzialmente pericolosi. Una misura che ha l’obiettivo di tutelare la sicurezza delle persone, preservare l'ambiente nella previsione che vi possa essere la possibilità che si possano verificare durante i festeggiamenti episodi di uso improprio di un elevato numero di bottiglie di vetro i cui frammenti, in caso di rottura, costituirebbero un serio pericolo per l'incolumità delle persone. 

In particolare l’ordinanza vieta a chiunque svolga attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro (compresi i distributori automatici) di vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori di vetro nell'area all'interno delle mura dalle 18 di oggi alle 2 di domani, nonché l’accesso, negli stessi orari, con bottiglie, recipienti e contenitori di vetro.

Resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine, così come resta ferma la facoltà di somministrare o consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali.

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa di 400 euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui