Armato di spranga rapina farmacia a Coriano e scappa in auto assieme al complice

Archivio

RIMINI. Rapinatore armato con una spranga di ferro rapina la farmacia di Cerasolo di Coriano e poi scappa in auto assieme al complice. È accaduto venerdì pomeriggio, poco dopo le 18. Lo sconosciuto, che indossava un passamontagna e parlava italiano, ha fatto irruzione all’interno e brandendo la sbarra ha minacciato il farmacista e le due clienti presenti in quel momento.

Fuga su un’utilitaria bianca

«Dammi i soldi, presto dammi i soldi» ha ripetuto il malvivente che appariva nervoso e sul punto di sferrare il colpo. Il farmacista non ha potuto fare a meno di assecondarlo, consegnando il denaro che aveva in cassa, circa 4mila euro. A quel punto il bandito è uscito di corsa. Ad aspettarlo a poca distanza, in strada, stando ad alcune testimonianze raccolte successivamente sul posto dai carabinieri, c’era un complice alla guida di una vecchia utilitaria di colore bianco.

Visionate le telecamere

La vettura con i rapinatori a bordo è stata vista allontanarsi rapidamente in direzione Sant’Aquilina, ma non è stata intercettata dai militari, allertati subito dopo il colpo. Una pattuglia dell’Arma si è precipitata sul posto e i carabinieri, oltre a effettuare i rilievi di rito per raccogliere indizi utili all’individuazione dei responsabili, hanno provveduto a recuperare le registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza della zona. I filmati sono adesso al vaglio dei carabinieri della stazione di Coriano e dei colleghi della Compagnia di Riccione che indagano sulla vicenda.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui