A Santarcangelo la solidarietà viaggia in sella alle “Bici Pazze”

SANTARCANGELO. Una domenica all’insegna del divertimento e della solidatietà con Bici Pazze, appuntamento ormai tradizione promosso l’associazione culturale riminese “Sorridolibero”. È quella che godranno quanti oggi salirà, magari travestito, in sella a biciclette modificate che sfileranno lungo un percorso circolare di tre chilometri con partenza e arrivo in piazza Ganganelli. A Bici Pazze si può partecipare da soli o in gruppo, purché pronti a mettersi in gioco, travestendosi, mascherando se stessi e il proprio mezzo nel modo più stravagante possibile.

Pronti via

In piazza Ganganelli, alle 17, si apriranno le iscrizioni, 10 euro per un gadget due aperitivi, che verranno serviti uno alla partenza e uno durante percorso. La quota servirà a finanziare le iniziative di aiuto per le famiglie in difficoltà del territorio. Chi non ha una bici, potrà affittarla al costo di 3 euro.

Alle 18 si darà il via alla carovana di ciclisti che lungo il percorso faranno una visita al campo dei Mutoid e una sosta alla concessionaria “Oscar e Luca” dove assisteranno alle performance di Luca Contoli, campione di Bmx e all’esibizione della disco Marching band e alla partenza delle bici più pazze. Il rientro in piazza Ganganelli è previsto per le 19.30 circa, dove si potrà cenare, grazie alla presenza degli stand gastronomici.

Alle 20 inizierà lo spettacolo musicale dell’associazione “Vivi la crescita, vivi la voce”. La piazza sarà animata dalla presenza di truccabimbi e di Astrolight, un grande robot buono che porterà da una galassia lontana un messaggio di pace e regalerà braccialetti fosforescenti ai bambini.

I numeri del 2017

L’ edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di più di 150 biciclette truccate e di oltre 2.000. Sono stati 2.750 gli euro interamente devoluti alle varie associazioni presenti alla manifestazione: Una Goccia X il Mondo Onlus, associazione Zarepta Promozione Sociale, associazione Oltre la Ricerca, Il Punto Rosa, FFC Fondazione ricerca della Fibrosi Cistica Onlus, Gruppo bambini per sempre, CFU Comitato Fibromialgici Uniti- Italia, Vivi la Crescita Vivi la Voce, Crisalide.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui