Cercano d'investire vigile e seminano il panico

Rimini

RIMINI. Cercano di investire il vigile che gli ha fatto una multa e poi silanciano in una fuga a 100 all’ora, contromano, per le vie della città. Minuti di autentico terrore quelli vissuti in primis dall’agente e da quanti a piedi o in macchina si sono trovati ad incrociare una Punto grigia con a bordo due giovani.

Tutto inizia a cavallo delle 11,30, quando due giovani “sconosciuti” tornano a prendere la Punto parcheggiata in divieto di sosta in via dei Cavalieri e sul parabrezza trovano una multa.

Gli agenti che hanno staccato il verbale sono ancora lì. La lampada della follia si accende nella mente dell’autista che avvia il motore e contromano si lancia contro il vigile che ha firmato l’atto e che per evitare di essere travolto si butta a terra tra due auto.

Il conducente della Punto attraversa l’incrocio con corso Giovanni XXIII, prende via Bastioni settentrionali e poi via dei Mille. Nel frattempo l’allarme è lanciato e diverse pattuglie della Municipale si mettono all’inseguimento. Il mancato investitore intanto prosegue nella sua folle corsa: salta la precedenza al ponte dei Mille, il semaforo e l’incrocio di via Roma e contromano imbocca corso Giovanni XXIII, ritrovandosi sul viale della stazione. Testimoni atterriti raccontano che la Punto volava a non meno di 100 all’ora. Girata la boa di piazzale Cesare Battisti, la Punto grigia riprende corso Giovanni XXIII, via Roma con direzione Settebello.

Il conducente sempre a tavoletta continua a saltare stop, auto in fila e semafori rossi, Durante una manovra lascia parte della fiancata contro un’altra auto in marcia. Infine imbocca la preferenziale di via Bastioni orientali.

E’ all’altezza dell’arco d’Augusto che i vigili decidono di desistere nell’inseguimento: troppo alto il rischio di coinvolgere degli innocenti in un incidente. Così la Punto riesce a raggiungere via Rosaspina e poi via Dell’Allodola dove l’autista perde il controllo e si schianta contro una Honda Civic parcheggiata.

E lì l’auto viene abbandonata e i due fanno perdere le loro tracce. Tutta della polizia municipale l’indagine che, a quanto pare, non ha chiesto aiuto ad altre forze di polizia per bloccare i fuggitivi.

L’auto non è rubata, è intestata a un cittadino italiano e non risulta essere assicurata. Non avrebbe neppure la revisione in regola. Notizie non confermate parlano che uno degli occupanti sarebbe stato individuato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui