La ruota gira e di sera fa il botto

Rimini

RIMINI. Sarà inaugurata oggi ufficialmente la stagione della ruota panoramica di Rimini.

Taglio del nastro previsto per le 12. La sera per la città, lo spettacolo di uno dei maestri più noti dei fuochi d’artificio di Antonio Scarpato.

In occasione della festa il biglietto per accedere alla ruota avrà un costo di 5 euro.

«Con lo sguardo rivolto all’insù nella speranza che il meteo non condizioni la giornata - si legge in un comunicato degli organizzatori -, da domani mattina (oggi, ndr) partirà ufficialmente la stagione 2016 della Grande Ruota Panoramica di Rimini».

Alle 12 i rappresentanti di Thewheel, la società di gestione dell’attrazione che domina lo skyline costiero, insieme al sindaco di Rimini Andrea Gnassi sanciranno con il taglio del nastro, l’avvio dell’attività mentre alle 21 si svolgerà uno spettacolo di fuochi d’artificio a cura della Scarpato Pirotecnica.

«Per festeggiare il ritorno a Rimini, The Wheel ha voluto rilanciare la promozione per tutti i residenti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino con ingresso a 5 euro previa presentazione del documento d’identità». La promozione naturalmente è attiva già da oggi e varrà per tutto il periodo di permanenza della Ruota Panoramica in piazzale Boscovich.

La Ruota ha le medesime dimensioni di quella allestita lo scorso anno (55 metri), è dotata di 28 cabine e con una nuova tecnologia che la porrà tra le più innovative in Europa: la visibilità dalle cabine sarà maggiore.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui