Limite del Pm10 superato, blocco del traffico

A seguito del superamento del valore limite giornaliero del PM10 sul territorio regionale nei sette giorni antecedenti il giorno di controllo (il martedì) è confermato il blocco della circolazione per giovedì 30 gennaio, dalle ore 8,30 alle ore 18,30.

Il blocco della circolazione non sarà più sull’intero territorio comunale ma esclusivamente nell’area (in azzurro scuro nella mappa in allegato) circoscritta dal Deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna (tutte escluse dal divieto). Rimane comunque garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi autorizzati e alle postazioni di bike sharing.

Il blocco della circolazione riguarda i veicoli a benzina Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; autoveicoli diesel Euro 2; autoveicoli diesel Euro 3 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato, ciclomotori e motocicli Euro 1.

Le ordinanze e tutte le informazioni sulle limitazioni e i blocchi del traffico, sono disponibili sui siti www.riminiambiente.it e www.liberiamolaria.it.

 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui