Giuliacci, testimonial della Romagna

Rimini

RIMINI. E ora ci trasferiamo nella vicina e ospitale Romagna: sole, spiaggia e buona cucina. Parte così lo spot dedicato alla riviera delle vacanze, da nord fino all’ultimo granello di sabbia. Testimonial è Andrea Giuliacci, volto noto delle previsioni meteo.

Parte domenica 12 aprile la campagna televisiva che promuove la «terra di emozioni uniche», con le sue tante località balneari, sulle reti Mediaset, all’interno delle previsioni meteo formulate dal Centro Epson.

Cinque settimane di programmazione, con uno spot da 30 secondi che promuove, con il commento di Giuliacci, la vacanza sulle spiagge romagnole. Alla prima parte introduttiva seguono, a rotazione, le cartoline (tre per volta) delle singole località balneari con le loro caratteristiche peculiari, tra genuina ospitalità, buona cucina, spiagge attrezzate, arte e cultura, vacanza attiva, natura incontaminata e divertimento per tutti. A “sfilare” sul piccolo schermo saranno Comacchio, Ravenna, Cervia-Milano Marittima con Pinarella e Tagliata, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. In rotazione anche una “cartolina” dei parchi divertimento. La campagna prevede cinque settimane di programmazione, per 530 passaggi televisivi, tra Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24.

Sono invece sei le settimane di programmazione (partita il 29 marzo) dello spot dedicato alla Riviera dei Parchi, una clip da 20 secondi con 7.845 passaggi complessivi sulle reti Mediaset (Italia 1, Boing, Cartoonito) e Rai Gulp, Rai Yo Yo, Disney Channel, K2, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, Jim Jam, Super, Nickelodeon, Nick Junior, Cartoon Network, Boomerang.

Dietro a entrambe le operazioni, il gioco di squadra tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, Comuni rivieraschi e parchi divertimento per un investimento complessivo di oltre 750mila euro.

«Ancora una volta - sottolinea l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini - la sinergia pubblico-privato, tratto distintivo e fortemente identitario della promozione turistica della nostra regione, si dimostra vincente».

Sull’estate che sta arrivando, Corsini spiega. «Stiamo lavorando sulla questione russa. Buoni segnali arrivano dalla Germania e dai mercati in lingua tedesca. Così come dall’est e dal Nord Europa. Ci auguriamo una ripresa del mercato interno. Per Pasqua la riviera è pronta a ospitare i turisti anche se non ci sarà un sole splendente. Non abbiamo paura di niente, neanche della pioggia».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui