Auto-ariete per sfondare la vetrata e strappare colonnina bancomat

Rimini

RAVENNA. In due minuti in tutto hanno sfondato la vetrata, asportato il bancomat e sono fuggiti. Un colpo da professionisti, studiato e messo a punto nei minimi particolari, quello andato in scena nella notte fra sabato e domenica ai danni del centro commerciale Esp di via Bussato.

Erano circa le due di notte quando i banditi - quattro o cinque stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri - sono entrati in azione. Usando un’auto come ariete hanno sfondato le vetrate d’ingresso e si sono addentrati fino al centro dell’insediamento commerciale. Lì, a fianco del bar centrale (nei pressi dell’ingresso del supermercato Ipercoop), si trovava la colonnina bancomat che era il loro obiettivo.

I banditi hanno circondato lo sportello automatico con una catena assicurata all’automobile, che hanno poi lanciato a tutta velocità.

La colonnina è stata completamente divelta e trascinata con l’auto fin fuori dal centro commerciale. Lì erano in attesa i complici con - verosimilmente - altri due mezzi, fra i quali un furgone dove sarebbe stato caricato il bancomat, per poi darsi rapidamente alla fuga, incuranti degli sguardi allibiti di un gruppo di giovani che si trovava nel parcheggio dell’esercizio commerciale.

Le loro testimonianze, insieme alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, sono ora al vaglio dei carabinieri che indagano per individuare i responsabili del colpo.

 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui