Ravenna, travolto e ucciso dal treno al passaggio a livello, muore 50enne

Ravenna

RAVENNA. Tragedia ieri sera poco dopo le 21 in via Canale Molinetto: un rumeno di 50 anni è stato investito da un treno in arrivo alla stazione di Ravenna proveniente da Rimini. Il macchinista ha riferito alle forze dell’ordine – sul posto i carabinieri e la Polizia di Stato – di aver notato prima un cane attraversare i binari, in direzione dal centro verso via Canale Molinetto, mentre il passaggio a livello era chiuso, e di aver suonato. Subito dopo ha avvertito l’urto, dovuto all’impatto del convoglio con il corpo della vittima.

Immediato l’allarme al 118, ma gli operatori di Romagna Soccorso intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Il corpo è stato trascinato per diverse decine di metri prima che il convoglio riuscisse a fermarsi.

Nel corso dei rilievi da parte delle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti nelle vicinanze del punto d’impatto un telefono cellulare e una bottiglia di superalcolici, ma gli inquirenti devono appurare se appartenessero alla vittima. Quel che sembra però delinearsi al momento è che l'accaduto possa essere riconducibile a un suicidio dettato da problemi personali.

Il precedente

Quello di domenica sera non è il primo incidente che accade al passaggio a livello di via Canale Molinetto. Nel 2015 la 45enne cinese Xu Jianping attraversò con le sbarre chiuse senza accorgersi del sopraggiungere del Regionale in arrivo alla stazione, nonostante i ripetuti avvisi sonori del macchinista: il convoglio in transito agganciò la bici che conduceva a mano, trascinandola sulla massicciata. Soccorsa in fin di vita, la donna morì pochi istanti dopo l’arrivo delle ambulanze e delle forze dell’ordine a causa delle gravi lesioni riportate al capo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui