Ravenna, un nuovo Sirio red al semaforo di via Berlinguer

Ravenna

RAVENNA. Il Comune di Ravenna informa che da lunedì 14 gennaio verrà attivato un nuovo impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche “Sirio Red”, nell’ intersezione tra le vie Berlinguer, Pascoli e Marconi. Sarà attivo subito dopo lo scoccare della mezzanotte fra il 13 e i 14.

Il sistema controllerà il traffico in transito sulle direttrici Berlinguer e Pascoli, nelle direzioni viale Randi e Rotonda Irlanda.

L’impianto è analogo a quelli, già attivi, posti all’intersezione fra la Ss16 Adriatica e via Dismano e fra la Ss 309 Romea dir e via Canalazzo.

Il Comune ricorda che la sanzione pecuniaria prevista dal Codice della strada ammonterà (visti gli aumenti che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2019) a 167 euro; la sanzione è aumentata di un terzo, quando la violazione è commessa dopo le 22 e prima delle 7. Alla sanzione pecuniaria consegue la decurtazione di 6 punti sulla patente. Allegato al verbale viene inviato il modulo per la comunicazione dei dati del conducente. La mancata comunicazione dei dati del conducente comporta l’invio di un ulteriore verbale, a carico del proprietario del veicolo, pari a 293 euro, ai sensi dell’articolo 126 bis del Codice della strada.

Chi riceverà il verbale potrà consultare il rilevamento fotografico, online, su: http://www.poliziamunicipale.it/ravenna selezionando “Info point - informazioni rilievi fotografici pagamenti”, inserendo il codice identificativo riportato sullo stesso verbale, a pagina 2.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui