Ravenna, ritrovano l’auto senza ruote

Ravenna

RAVENNA. Amara sorpresa, ieri mattina, per una coppia di coniugi residenti nel borgo San Biagio. Scendendo in strada come di consueto per andare via in auto, l’hanno ritrovata depredata di tutte e quattro le gomme e appoggiata su un cric da un lato e un mattone dall’altro, mentre una parte della carrozzeria è finita a terra provocando ulteriori danni alla vettura.

L’ennesimo furto è avvenuto nella notte fra sabato e domenica in via Dorese, ai danni di una Bmw X1 bianca, di proprietà di Lorenzo Frisenda, che è anche consigliere territoriale della lista civica La Pigna. I proprietari hanno subito chiamato il 113, e la Volante intervenuta ha raccolto la denuncia.

«Siamo rimasti di sasso – racconta Frisenda – benché nella nostra zona accadano spesso di questi episodi di microcriminalità, anche se ormai credo che non ci sia più nessuna zona sicura da questo punto di vista».

Sulla necessità di incrementare i pattugliamenti, tra l’altro, tiene a sottolineare che sta sostenendo la battaglia portata avanti dalla lista civica in cui milita. «A fronte di reati predatori sempre in crescendo, le forze in campo si dimostrano insufficienti. Il gruppo La Pigna ha portato in consiglio comunale la richiesta che l’Amministrazione provveda ad integrare i pattugliamenti delle forze dell’ordine con servizi di vigilanza privata, ma la richiesta non è stata accolta. Episodi come quelli che vediamo ogni giorno dovrebbero dimostrare che questa esigenza è reale».

Nella speranza che qualcuno possa avere notato qualcosa, l’episodio dell’asportazione delle gomme è stato segnalato anche sui gruppi della rete di controllo di vicinato e sul gruppo Facebook “Ravenna Sos Sicurezza”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui