Dopo le spaccate, in centro a Ravenna arrivano le telecamere. Ecco dove saranno installate

Dopo le spaccate, in centro a Ravenna arrivano le telecamere. Ecco dove saranno installate

RAVENNA. Nel giorno del ritorno delle spaccate in centro, arriva una buona notizia sul fronte della sicurezza. Sono infatti in arrivo per Ravenna 373mila euro da parte del Ministero dell’Interno per il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa e predatoria. Telecamere che verranno installate anche in piazza Andrea Costa e via Gordini, teatro delle ultime scorribande, ma anche in piazza San Francesco e in piazza Dei Caduti.

“La sottoscrizione con la Prefettura del patto per l’attuazione della sicurezza urbana – commenta il sindaco Michele De Pascale – ci ha consentito di proseguire l’iter per l’accesso ai finanziamenti per la implementazione del sistema di videosorveglianza. È quindi grazie ad esso che oggi cogliamo questo importante risultato. In quella sede avevamo anche formalizzato il piano di implementazione dei sistemi di sicurezza delle restanti parti del territorio comunale, anche tenendo conto delle indicazioni pervenute da ciascuno dei consigli territoriali. Si tratta dunque solo di una prima parte degli interventi previsti. Dandoci delle priorità, abbiamo cominciato col candidare nel progetto le zone che avevano maggiore speranza di andare a finanziamento, ma presto verranno coinvolte anche altre zone, la cui implementazione tecnologica è stata già inserita nel piano degli investimenti. Nel rispetto del programma di mandato, in cui ci siamo impegnati a realizzare un importante sistema di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto della criminalità, progressivamente arriveremo a coprire tutte le zone dove ve ne è necessità”.

Le aree dove verranno installate

L’intervento di implementazione del sistema di videosorveglianza coinvolgerà Piazza Aldo Moro, Via Candiano , Circonvallazione Piazza D’Armi, Viale Farini, Via Carducci, Giardini Speyer, Via Pallavicini (sottopasso), Via Alberoni incrocio Via Pallavicini, Via Diaz, Via Mariani, Via Gordini, Via Corrado Ricci, Piazza Caduti per la Libertà, Via Mazzini, Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre, Piazza Andrea Costa, Via Cavour, Piazzale Scuola Guida Novello, Via Tombesi dall’Ova, Via Sant’Agata, Via Lametta, Largo Firenze, Via da Polenta, Piazza San Francesco, zona Cinema City.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *