Porto Fuori, stop al consumo di alcol nella zona del Kojak

Rimini

RAVENNA. Stop al consumo di bevande fuori dalla discoteca Kojak e nelle strade limitrofe nei fine settimana, da oggi al 30 aprile. Multa di 200 euro a coloro che non rispettano il divieto. È quanto stabilisce un’ordinanza del Comune di Ravenna che ha deciso di dare un giro di vite al consumo di alcolici tra i giovani che frequentano la zona nei weekend, che spesso ha causato problemi di ordine pubblico e di sicurezza all’esterno del locale. Nei mesi scorsi si sono verificati anche episodi di vandalismo (vetri delle macchine parcheggiate finiti in frantumi) causati dall’eccesso di alcol e anche provvedimenti di chiusura del locale per motivi di ordine pubblico.

Il divieto

In particolare l’ordinanza stabilisce che non si possono consumare bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine e contenitori atti a offendere in in alcune strade di Porto Fuori. Il divieto sarà in vigore dalle 21 alle 7, nelle serate in cui è aperta la discoteca Kojak, nel parcheggio della stessa e nell’ambito della zona compresa fra la via Staggi (nel tratto che si trova fra le vie Don Francesco Fuschini e Bonifica), nella via Pietro degli Onesti (nel tratto compreso fra le vie Agide Samaritani ed Ezio Vanoni) e nelle vie Agide Samaritani ed Ezio Vanoni (nel tratto fra le vie Staggi e Pietro degli Onesti).

Sono escluse dal divieto le aree di pertinenza degli esercizi pubblici di somministrazione bevande, esercizi commerciali e attività artigianali del settore alimentare.

Il calendario delle serate

Al momento il calendario delle serate previste al Kojak è il seguente: in ottobre oggi, venerdì 19, venerdì 26, sabato 27, mercoledì 31; in novembre venerdì 2, venerdì 9, sabato 10, venerdì 16, venerdì 23, sabato 24, venerdì 30; in dicembre venerdì 7, sabato 8, venerdì 14, venerdì 21, sabato 22, venerdì 28; in gennaio venerdì 4, sabato 5, venerdì 11, venerdì 18, sabato 19, venerdì 25; in febbraio venerdì 1, sabato 2, venerdì 8, venerdì 15, sabato 16, venerdì 22; in marzo venerdì 1, sabato 2, venerdì 8, venerdì 15, sabato 16, venerdì 22; venerdì 29, sabato 30; in aprile venerdì 5, venerdì 12, sabato 13, venerdì 19, venerdì 26, sabato 27.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui