Porto Fuori, stop al consumo di alcol nella zona del Kojak

Porto Fuori, stop al consumo di alcol nella zona del Kojak

RAVENNA. Stop al consumo di bevande fuori dalla discoteca Kojak e nelle strade limitrofe nei fine settimana, da oggi al 30 aprile. Multa di 200 euro a coloro che non rispettano il divieto. È quanto stabilisce un’ordinanza del Comune di Ravenna che ha deciso di dare un giro di vite al consumo di alcolici tra i giovani che frequentano la zona nei weekend, che spesso ha causato problemi di ordine pubblico e di sicurezza all’esterno del locale. Nei mesi scorsi si sono verificati anche episodi di vandalismo (vetri delle macchine parcheggiate finiti in frantumi) causati dall’eccesso di alcol e anche provvedimenti di chiusura del locale per motivi di ordine pubblico.

Il divieto

In particolare l’ordinanza stabilisce che non si possono consumare bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine e contenitori atti a offendere in in alcune strade di Porto Fuori. Il divieto sarà in vigore dalle 21 alle 7, nelle serate in cui è aperta la discoteca Kojak, nel parcheggio della stessa e nell’ambito della zona compresa fra la via Staggi (nel tratto che si trova fra le vie Don Francesco Fuschini e Bonifica), nella via Pietro degli Onesti (nel tratto compreso fra le vie Agide Samaritani ed Ezio Vanoni) e nelle vie Agide Samaritani ed Ezio Vanoni (nel tratto fra le vie Staggi e Pietro degli Onesti).

Sono escluse dal divieto le aree di pertinenza degli esercizi pubblici di somministrazione bevande, esercizi commerciali e attività artigianali del settore alimentare.

Il calendario delle serate

Al momento il calendario delle serate previste al Kojak è il seguente: in ottobre oggi, venerdì 19, venerdì 26, sabato 27, mercoledì 31; in novembre venerdì 2, venerdì 9, sabato 10, venerdì 16, venerdì 23, sabato 24, venerdì 30; in dicembre venerdì 7, sabato 8, venerdì 14, venerdì 21, sabato 22, venerdì 28; in gennaio venerdì 4, sabato 5, venerdì 11, venerdì 18, sabato 19, venerdì 25; in febbraio venerdì 1, sabato 2, venerdì 8, venerdì 15, sabato 16, venerdì 22; in marzo venerdì 1, sabato 2, venerdì 8, venerdì 15, sabato 16, venerdì 22; venerdì 29, sabato 30; in aprile venerdì 5, venerdì 12, sabato 13, venerdì 19, venerdì 26, sabato 27.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *