Schianto contro muretto, grave 24enne

Rimini

FAENZA. Sta percorrendo via Cimatti quando, per cause ancora da accertare con precisione, improvvisamente sbanda, invade la corsia opposta e finisce per schiantarsi contro un muretto che costeggia l’argine del fiume Lamone.

L’impatto, decisamente violento, causa diversi traumi all’automobilista, portato poi in ospedale. Le lesioni riportate sono considerate rilevanti dai medici, ma comunque non tali da pregiudicargli la sopravvivenza. La prognosi dovrebbe essere sciolta già oggi.

Protagonista dell’incidente di Capodanno (verificatosi attorno alle 2.30 della notte) è stato un bulgaro di 24 anni, che era alla guida di una Mitsubishi Galant. Il sinistro si è verificato lungo la via Cimatti, all’altezza di una curva a gomito, sulla quale il giovane stranieri stava marciando in direzione del centro cittadino ma che non è riuscito a imboccare in modo corretto, forse per la troppa velocità, per un malore, un colpo di sonno o altro (gli sono state anche fatte le analisi del sangue per capire se fosse in stato di alterazione alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: si è in attesa degli esiti del test).

Scattato l’allarme, il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118, arrivati sul posto a bordo di un’ambulanza e di un’auto con il medico a bordo. Dopo esser stato stabilizzato, il ferito è stato quindi trasferito al pronto soccorso. La dinamica di quanto verificatosi è al vaglio del commissariato manfredo: i rilievi dell’incidente sono infatti stati effettuati dall’equipaggio di una volante. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui