Tre giorni di musica a Lido di Savio con Balamondo

Rimini

RAVENNA. Il pop folk made in Romagna di Mirko Casadei incontra il combat folk dei Modena City Rambles, quello d’autore dei Khorakhanè si miscela con la pizzica e la taranta degli Intrafore, mentre il cibo di strada gourmet di Cucine a Motore Food Truck Festival farà da cornice all’evento musicale.

È questo in sintesi il programma di Balamondo, che si terrà da oggi a sabato a Lido di Savio.

Prodotto dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, con il sostegno di Apt e Regione Emilia-Romagna e con il prezioso supporto del Comitato cittadino di Lido di Savio, è un cocktail di suoni, di colori e di sapori che si concluderà il 4 agosto in occasione della Notte Bianca del cibo italiano.

Il programma

Il Festival si apre oggi con lo spettacolo di Mirko Casadei.

Domani un altro incontro musicale davvero speciale: protagonisti i Khorakhanè che con Mirko Casadei hanno collaborato all’ultimo singolo Ad chi sit e fiol?. La band romagnola, gruppo rivelazione del festival di Sanremo 2007 con La Ballata di Gino, nasce come tribute band a Fabrizio De Andrè, ora in tour con lo spettacolo di teatro canzone Lo Stallo, scritto da Sandro Luporini, co-autore di tanti brani di Giorgio Gaber, con la regia di David Riondino, protagonista anche sul palcoscenico di questa pièce.

Sempre domani è in programma l’esibizione della Banda Città di Bertinoro Power Marching Band diretta dal maestro Massimo Bertaccini (www.powermarchingband.it).

Il finale

Sabato la serata clou che chiude la kermesse, in occasione della Notte Bianca del cibo italiano, nel giorno della nascita di Pellegrino Artusi (1820). Previsto un concerto dello stesso Casadei con i Modena City Ramblers. Le due band regaleranno al pubblico i loro successi e duetteranno insieme con improvvisate jam session.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui