CERVIA. Cervia si piazza al nono posto nella classifica di Tripadvisor, entrando a far parte delle prime dieci località italiane, come luoghi preferiti dai viaggiatori. Per l’Emilia Romagna è presente solo Rimini, al quinto posto.
La graduatoria è stata stilata in base alla qualità delle recensioni e dei punteggi raccolti dagli hotel, dalle attrazioni e dai ristoranti di ogni singola città, negli ultimi 12 mesi.
Davanti alla città del sale vi sono Roma, Firenze, Venezia, Sorrento, Rimini, Milano, Isola di Ischia e Napoli; dietro, Positano.
La classifica dei Travelers’ choice destination, gli Oscar dei viaggi della community di Tripadvisor, è stata stilata utilizzando un algoritmo.
Emerge poi che sei destinazioni su dieci offrono tariffe degli hotel più convenienti nei mesi di aprile e maggio. Proprio a maggio Cervia offre strutture con prezzi ribassati del 27 per cento.
«Il riconoscimento di Tripadvisor premia la scelta di coniugare varie esigenze turistiche – afferma il sindaco Luca Coffari –, unita alla salvaguardia, al rispetto e alla cura dell’ambiente. L’impegno è mettere a sistema tutte le nostre peculiarità, ripartendo però dalle radici. Beni immateriali come le esperienze e i percorsi storici, rappresentano una risorsa per costruire il futuro. Ma dobbiamo muoverci compatti, tutti nella stessa direzione, lavorando insieme con lungimiranza e innovazione». M.P.