RAVENNA. Si è inaugurata ieri (dopo un primo rinvio dovuto al maltempo) alla darsena di città la ruota panoramica, che è stata così installata per il secondo anno consecutivo. All’evento è intervenuto anche l’assessore comunale Massimo Cameliani.

La ruota, che consentirà di ammirare dall’alto il canale Candiano, proponendo uno sguardo inconsueto sullo skyline del centro storico, sarà in funzione fino al prossimo 6 maggio.

L’attrazione, che al momento è in Italia la più grande ruota semi-movibile, è alta 40 metri e si compone di 20 gondole (più una speciale per persone disabili) con una capacità massima di 127 persone.

L’attrazione sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 24 con orario continuato; tutti gli altri giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 20. I biglietti saranno venduti al prezzo di 5 euro (ridotti 4 euro). Anche quest’anno la presenza della ruota panoramica costituirà occasione per tutti gli appassionati di fotografia digitale per immortalare dall’alto la città grazie al progetto Instagram #RavennaSkyLine – Fotografa Ravenna dall’alto.

Argomenti:

Darsena

ravenna

ruota panoramica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *