Lite tra vicini finisce a coltellate. Feriti un 30enne e un pensionato

Rimini

RAVENNA. Lite tra vicini di casa finisce nel sangue. E’ quanto è accaduto nella serata di ieri a Lido di Classe, dove un 30enne e un pensionato sono rimasti feriti, con il giovane colpito con un coltellino al basso ventre e portato all’ospedale Bufalini di Cesena, anche se fortunatamente – sulla base dei primi accertamenti – non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda sono ora in corso le verifiche da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cervia – Milano Marittima, che stanno cercando di delineare la dinamica degli eventi e capire chi e che cosa abbia scatenato l’aggressione.

L’allarme

L’allarme è scattato poco dopo le 20, quando alla centrale operativa del 118 è giunta la richiesta di soccorso per un ferito che aveva riportato lesioni da arma da taglio. Sul posto si sono portati inizialmente due mezzi – un’ambulanza e un’automedicalizzata – a cui mezz’ora più tardi si è aggiunta un’altra ambulanza per prestare aiuto all’altra persona coinvolta nella lite.

La ricostruzione

Stando ad una prima ricostruzione, sembra che tutto fosse partito da una discussione tra madre e figlio che vivono in via Cadamosto. Discussione poi degenerata quando è intervenuto l’anziano, che vive a poca distanza dall’abitazione. Ad un certo punto pare che il 30enne abbia sferrato un pugno al volto al pensionato, il quale si sarebbe difeso colpendolo all’addome con un coltellino a serramanico.

In considerazione del punto raggiunto dalla lama – lunga a quanto pare circa 5 centimetri – il ragazzo è stato portato d’urgenza all’ospedale di Cesena. Il 70enne è stato invece caricato dalla seconda ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna per medicare la ferita al labbro provocata dal pugno sferratogli dal giovane.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui