Paura ai giardini Speyer, donna aggredita finisce in ospedale

Rimini

RAVENNA. Aggredita, spinta a terra e colpita con calci e pugni per la borsa. L’episodio, destinato a rinfocolare la polemica sul degrado e la sicurezza nell’area dei Giardini Speyer, si è verificato nella serata di ieri, verso le 20.15 all’altezza della fermata dell’autobus di via Carducci.

Stando a quanto appurato finora, la donna, che stava aspettando l’arrivo di un bus di linea, è stata avvicinata alle spalle da un tunisino di 22 anni che ha cercato di portarle via la borsetta.

Di fronte alla sua resistenza, è passato alle maniere forti, scaraventandola a terra e colpendola a più riprese. Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine mentre l’aggressore cercava di allontanarsi.

La sua però è stata una fuga di breve durata. Il giovane è stato infatti rintracciato poco dopo dai militari che si trovavano in servizio nella zona nell’ambito dei controlli potenziati proprio a causa dei problemi di microcriminalità e delinquenza registrati negli ultimi anni.

Fermato e immobilizzato, il presunto autore della rapina - che proprio di recente era stato processato dopo aver ferito due militari (ad uno aveva rotto le costole con una testata) - è stato portato al Comando provinciale dell’Arma e arrestato.

La donna, ferita e spaventata, è stata invece trasportata all’ospedale e sottoposta alle cure del caso. Dai primi accertamenti avrebbe riportato alcune fratture. (gi.ro.)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui