Investito in bicicletta: muore dopo due settimane di agonia

Il decesso è avvenuto all’ospedale di Faenza dove era stato trasferito dopo un primo ricovero, subito dopo l’incidente, al Bufalini di Cesena.
L’impatto che a distanza di giorni si è rivelato fatale era avvenuto nel primo pomeriggio del 10 dicembre, verso le 13.50, lungo via Destra Canale Molinetto, nel tratto cittadino a quattro corsie poco prima del Pala De Andrè.
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica effettuata dagli agenti della polizia stradale che aveva effettuato i rilievi, l’uomo era sceso dalla bici e si era incamminato lungo le strisce pedonali per attraversare la strada. In quel punto però, vicino all’attraversamento, erano regolarmente parcheggiate due auto che ostruivano parzialmente la visuale agli automobilisti in transito.
Così la conducente della Peugeot 206 che stava passando in quel momento si era ritrovata all’improvviso l’uomo davanti senza poter fare nulla per evitarlo. Un impatto violentissimo con il 53enne sbalzato a terra e la bici ammaccata rimasta sull’asfalto. Ora per la donna che era al volante dell’auto cambierà automaticamente l’ipotesi di reato in omicidio colposo.