Dodicenne investito da un'auto pirata

Rimini

RAVENNA. Ha investito un ragazzino di soli 12 anni che stava attraversando la strada con la bici. Ma anziché fermarsi, dopo l’urto è sceso dalla macchina, ha spostato fisicamente il minorenne (portato d’urgenza all’ospedale) e la mountain bike ed è ripartito, allontanandosi come nulla fosse.

E’ caccia al pirata della strada che nel tardo pomeriggio di ieri, poco prima delle 19, ha travolto un adolescente in via Cassino. Gli agenti dell’ufficio infortunistica della Polizia municipale intervenuti sul posto sono infatti sulle tracce dell’automobilista, che sembra avere le ore contate.

La scena infatti è avvenuta davanti ad alcuni testimoni; inoltre, in seguito alla collisione la vettura pirata (una Renault Clio vecchio modello di colore blu) ha riportato vistosi danni al parabrezza e alla parte anteriore, con diversi frammenti della carrozzeria sparsi sull’asfalto. Elementi che, uniti alle riprese delle telecamere installate nella zona, dovrebbero consentire alle forze dell’ordine di rintracciare in breve tempo il conducente, che rischia l’arresto se non si costituirà entro 24 ore.

Soccorso dal 118, il minorenne ferito ha riportato diverse lesioni ed è stato portato al pronto soccorso, dove nel frattempo è stato raggiunto dai genitori. Rimasto sempre cosciente, è stato sottoposto ad una tac e ad altri accertamenti; al momento di andare in stampa i medici non si erano ancora espressi sulla prognosi, ancora in fase di definizione, ma sulla base dei primi risultati clinici il ragazzino non sarebbe in pericolo di vita.

Un episodio analogo a quello di ieri si era verificato la scorsa settimana quando un ciclista 78enne era stato tamponato in viale Europa da un’auto il cui conducente si era poi allontanato. In quel caso però l’uomo alla guida, un 82enne, poche ore dopo si era presentato spontaneamente ai carabinieri di Lido Adriano per costituirsi. (gi.ro.)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui