Notte Rosa: Noemi, Paola Turci e Maria Antonietta a Riccione

Sarà una “ Notte rosa” di nome e di fatto quella che prenderà vita sabato 7 luglio in piazzale Roma a Riccione: dalle 22, in occasione della serata principale di “Rai Radio 2 on tour” saranno infatti Maria Antonietta, Noemi e Paola Turci , tre grandi interpreti della musica italiana, a proporre al pubblico i loro brani più conosciuti, ritrovandosi per la prima volta insieme sul palco per l’evento presentato da Ema Stokholma e Andrea Delogu.

In attesa del concerto che vedrà mescolarsi sonorità indie, rock e di musica d’autore, venerdì 6 luglio il parco acquatico Aquafan – aperto nei mesi estivi tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 – offrirà a tutte le donne presenti la possibilità di immergersi e divertirsi in una pista da bagno ricolma di schiuma rosa, affiancata da un’animazione dalle stesse tonalità che scandirà tutta la giornata di festa (Info: www.aquafan.it). La serata di venerdì culminerà a mezzanotte con il grande spettacolo di fuochi d’artificio visibile dalla spiaggia antistante piazzale Roma e, a seguire, lo stesso luogo si trasformerà in un dance floor a cielo aperto grazie al dj set live di Ema Stokholma e Andrea Delogu targato Rai Radio 2.

Sempre piazzale Roma ospiterà dalle 21 di venerdì il galà di chiusura del “Festival del sole. International gymnastic festival”, la grande rassegna internazionale di “Ginnastica per tutti” che – giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione – ha toccato il numero record di iscritti con i suoi 5690 partecipanti divisi in 166 gruppi, giunti a Riccione da venti paesi del mondo per portare in Romagna coreografie originali di danza, ginnastica acrobatica, fitness e acrogym. Uno spettacolo da non perdere per rivolto a tutti, grandi e piccini.

La musica non sarà però protagonista solo nelle ore serali di questo lungo e intenso weekend: dalle 5 del mattino di venerdì, infatti, la spiaggia 86-87 farà da teatro all’ultima alba on air di “Caterpillar AM”, trasmissione di Radio Radio 2 che ospiterà per l’occasione il concerto di Francesco De Leo, fondatore e leader della band L’Officina della Camomilla che presenterà il suo album d’esordio da solista “La malanoche”. Inoltre, fino al 19 agosto a Villa Mussolini sarà possibile visitare – a ingresso libero – la mostra “Sirene latin lover & altri mostri marini”: aperta dalle 21 alle 24 anche in occasione della “Notte rosa”, l’esposizione site-specific curata da Umberto Giovannini e inserita tra le mostre di rete della Biennale del disegno di Rimini è dedicata a narrazioni e storie illustrate capaci di rievocare suggestivi ambienti sottomarini, cartoline di spiaggia e universi balneari grazie alle originali opere disegnate da Nick Morley, William Davey e Ignacia Ruiz.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui