Al via a Castel San Pietro i sondaggi archeologici a ridosso delle antiche mura

Rimini

CASTEL SAN PIETRO TERME. Prenderanno il via domani i sondaggi di carattere archeologico nell’area a ridosso delle antiche mura medievali, nel tratto compreso tra via Volturno e il parcheggio Oberdan. L’indagine archeologica è propedeutica al restauro conservativo delle antiche mura.

Tali indagini di tipo esplorativo prevedono l’esecuzione di trincee di lunghezza variabile da 10 a 20 metri, ubicate rispettivamente nel percorso pedonale a ridosso delle antiche mura, nonché nell’adiacente area verde e nel tratto terminale del marciapiede di via Marconi.

«I sondaggi non interferiranno sulla nomale circolazione stradale lungo le vie Marconi e Volturno, nelle quali non si avrà alcuna interruzione o limitazione del traffico per tutto il periodo di intervento», spiega il Comune. La durata prevista dei lavori è di una settimana, durante la quale sarà sempre garantito anche il transito pedonale lungo il marciapiede di via Marconi, esternamente al filare di platani, ed anche lungo il marciapiede di via Volturno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui