Bar Renzo, ecco il bando per riaprire lo storico chiosco a Imola

IMOLA. Ormai è chiuso da settimane. Ma entro il prossimo 21 marzo in Comune arriveranno le domande di chi intende candidarsi a riaprire le porte del Bar Renzo, storico punto di ritrovo delle estati imolesi che, negli ultimi anni, aveva allargato la sua attività anche al resto dell’anno.

Ieri Ara Blu ha pubblicato il nuovo bando per la gestione dell’immobile, d proprietà pubblica. Le buste con le offerte verranno aperte il 22 marzo.

La durata della futura concessione sarà di sei anni, quindi andrà a scadenza nel 2025. Il bando uscito nel tardo pomeriggio di ieri fissa ovviamente anche i criteri di aggiudicazione. A partire dal canone annuo: si parte da 30mila euro minimi. L’incremento percentuale concorrerà ovviamente ad ottenere un punteggio migliore nella gara di aggiudicazione.

Altri elementi di valutazione saranno dati dall’esperienza nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, dal progetto di gestione e modalità di effettuazione del servizio, dalle sinergie con le attività culturali, sociali, sportive connesse al territorio ed agli impianti circostanti e, infine, dal programma e dalle tempistiche di riapertura dell’esercizio e dalle eventuali migliorie previste.

La concessione, come detto, avrà una durata di sei anni «rinnovabile per altri 6 a discrezione dell’Amministrazione e su richiesta scritta del concessionario da far pervenire almeno 6 (sei) mesi prima della data di scadenza». C’è però la possibilità di un’ulteriore estensione, fino a 9 anni, nel caso in cui il concessionario realizzi sull’immobile lavori di ampliamento e ammodernamento, ovviamente nel rispetto delle normative urbanistiche ed edilizie, sostenendo costi per un importo complessivo pari ad almeno € 50mila euro.

Altro requisito fondamentale richiesto: non trovarsi o essersi trovato in situazioni di contenzioso giudiziale o stragiudiziale né con Area Blu né con il Comune di Imola.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui