Travolto mentre attraversa la strada: perde la vita un 72enne a Imola

Imola

IMOLA. Tragedia della strada ieri sera in via Montericco, nella zona dell’ospedale nuovo. Un uomo è strato travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava.

Il fatto si è verificato poco dopo le 19, quasi di fronte alla casa di riposo. La vittima è un 72enne imolese, la cui identità non è ancora stata fornita dagli agenti della polizia municipale, che si sono occupati dei rilievi di legge.

I vigili urbani hanno pure dovuto gestire la viabilità, interrompendo la circolazione il tempo necessario a consentire le operazioni di recupero della salma e gli interventi di accertamento della dinamica e delle cause del sinistro.

Stando a una prima, parziale ricostruzione dei fatti, pare che l’uomo abbia impegnato la sede stradale nel momento in cui stava sopraggiungendo una Mercedes classe A che stava viaggiando su via Montericco. L’impatto è stato decisamente violento, prova ne è la rottura del parabrezza del veicolo, frantumatosi nello scontro in conseguenza della collisione con il pedone. Il 72enne è stato poi caricato sul cofano, quindi è rovinato a terra, morendo praticamente sul colpo per via dei forti traumi subiti.

Inutili i soccorsi

Vana la corsa dei mezzi e degli operatori del 118, precipitatisi sul posto a bordo di un’ambulanza e di una vettura medicalizzata appena scattato l’allarme. Dall’incidente è invece uscito praticamente illeso il conducente della vettura.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui