Guida da anni con patente scaduta: beccato dagli agenti della polstrada

Imola

IMOLA. Guidava la sua auto tranquillamente per le strade cittadine ma aveva la patente scaduta da diversi anni. Aveva anche falsificato il tagliando adesivo che si applica sul documento, in maniera tale da far apparire la patente, a un primo sguardo, del tutto normale e regolarmente rinnovata.

Il “trucchetto” però non ha funzionato davanti agli agenti della polizia stradale che, durante un recente controllo, si sono accorti dell’illegale accorgimento e hanno scoperto come l’uomo, un imolese di 68 anni, da parecchio tempo si metteva al volante senza poterne essere autorizzato. Nei suoi confronti è così scattata la denuncia per produzione di atti falsi.

L’accertamento effettuato sul 68enne è soltanto uno dell’articolata serie di controlli svolta dalla polstrada imolese, che hanno battuto le strade cittadine soprattutto in questo periodo di primi esodi vacanzieri.

Durante queste verifiche alla circolazione, agli automobilisti esaminati sono state elevate diverse contravvenzioni per mancata revisione, guida con il telefonino o senza cinture allacciate.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui