Guns N' Roses in concerto il 10 giugno

Rimini

IMOLA. Mancava esclusivamente l’ufficialità. I Guns N’ Roses suoneranno all’autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola sabato 10 giugno 2017, la data anticipata dal Corriere Romagna.

A confermare per primo la notizia, alle dieci di ieri mattina, è stato il sito internet The Rock Blog, parlando anche del concerto in città come dell’unico nel nostro paese. A lui si sono immediatamente accodate le emittenti radiofoniche, e ben presto la notizia ha cominciato a rimbalzare in lungo e in largo su altri siti e sui social.

«Sono molto contento», commenta Daniele Manca, primo cittadino. «La scelta dei Guns è una conferma importante del fatto che la piattaforma autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre che un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica, di cui i Guns N’ Roses rappresentano un pezzo fondamentale. Lavoreremo perché sia una festa per tutti».

«La nostra perla imolese, l’autodromo “Ferrari”, si rivela la location ufficiale per i migliori artisti nel mondo», aggiunge Nicolas Vacchi, capogruppo di Insieme si vince. «La gratificazione per questo grande risultato, come gruppo civico non ci rende meno vigili nei confronti dell’amministrazione dell’autodromo e della Giunta, che dovranno lavorare concretamente per predisporre gli strumenti e i presupposti per l’arrivo di un gruppo di fama internazionale».

«Ho mandato un messaggio al sindaco per fargli i complimenti ed estenderli a chi ha contribuito a ottenere questo grande risultato», continua Simone Carapia, capogruppo di Forza Italia. «Sono convinto che si ripeterà il successo degli Ac/Dc. Queste sono le cose che fanno bene a Imola. Speriamo di mantenere una certa continuità».

«Il concerto dei Guns è una notizia bellissima per Imola», prosegue Marcello Tarozzi, capogruppo del Partito democratico. «L’autodromo torna protagonista di un evento musicale internazionale. Sono smentiti ancora una volta i profeti di sventura che gridavano al fallimento del calendario 2017. Il concerto dei Guns sarà un evento di straordinaria importanza per la città e il suo tessuto economico».

«Mi piace questa luce musicale che Imola sta riflettendo in questi ultimi anni», commenta Mara Mucci, deputata imolese di “Civici e innovatori”. «Da tempo l’autodromo è scenario di eventi di importante richiamo (Ac/Dc, Ben Harper, ecc), così come il Palaruggi. Luoghi di massa che si affiancano al prestigio dell’Accademia pianistica e all’enorme lavoro di realtà come la Banda musicale della città e la Vassura Baroncini».

«Un evento come questo a Imola potrebbe eguagliare se non superare, per popolarità, i fasti dell’ultimo concerto degno di essere ricordato: quello degli Ac/Dc», chiude il cerchio, da Casalfiumanese, Manuel Caiconti, capogruppo di “Vallata libera”. «Farò di tutto per esserci poiché ho imparato ad apprezzare i Guns grazie alla mia primogenita che me li ha fatti conoscere. Mi metto in fila per un biglietto».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui