Spaccio di cocaina in centro a Forlì, arrestato meccanico 31enne

FORLÌ. Quando è stato fermato aveva tre involucri con 1,5 grammi di cocaina, ma nascosti in un vaso del garage sono stati trovati altri 35 grammi della stessa sostanza, bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento di dosi. Per questo un meccanico albanese di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e ieri mattina davanti al giudice Maurizio Lubrano ha patteggiato una pena di 2 anni di reclusione (pena sospesa).

“Terra sicura”

L’uomo è finito nella rete dei controlli disposti dai Carabinieri nell’ambito del servizio “Terra sicura”, che ha permesso di stroncare un canale per lo spaccio di sostanze stupefacenti in centro storico. I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, infatti, erano impegnati nel cuore della città e hanno notato un giovane con atteggiamento sospetto, che alla loro vista ha tentato di disfarsi di qualcosa. Immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale sul posto, l’uomo è stato trovato in possesso di tre involucri con cocaina, pronti per lo spaccio, occultati all’interno della tasca del giubbotto che indossava, del peso complessivo di 1,5 grammi.

La perquisizione

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento di ulteriori 35 grammi circa della stessa sostanza, che erano stati occultati all’interno di un vaso, sistemato in un garage seminterrato in uso all’arrestato, unitamente ad un bilancino di precisione e altro materiale vario per il confezionamento di dosi. Dopo questo rinvenimento, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Lucia Spirito, il 31enne, albanese, di professione meccanico, residente a Forlì, gravato da precedenti, è stato ammanettato e condotto negli uffici del Comando provinciale e di Compagnia per gli ulteriori adempimenti di legge. Sottoposto al fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, è stato poi rinchiuso in camera di sicurezza. Ieri mattina il processo nel corso del quale ha patteggiato 2 anni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui