Cesena, accompagna a casa l’anziana e le sfila collana e anelli d’oro

Cesena

CESENA. Grazie alle telecamere di sicurezza della zona, sparse in tutto il tragitto, è stata identificata una ladra che con destrezza aveva sottratto tutti gli ori ad una anziana.

L’indagine è stata portata a termine in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Cesena.

Denunciata per furto una 41enne bolognese: una donna che ha molti precedenti specifici per colpi simili. Questa volta si è impossessata di circa 5.000 euro in oggetti in oro. Sottratti con estrema abilità ad una dona anziana.

La zona è quella di Case Finali. E come spesso fanno queste ladre, ha avvicinato la vittima con calma e gentilezza. Mentre si offriva di accompagnarla a casa, è riuscita ad accarezzarla e toccarla nei punti giusti per portarle via, senza farsi scoprire, circa 5.000 euro in oggetti d’oro.

Si trattava, ironia della sorte, di una collana e due anelli dei quali quando esce la vittima non si separa mai. Proprio perché ha paura che, lasciandoli a casa, in sua assenza possano entrare ladri e portarglieli via.

Gli sono stati invece strappati di dosso con strema destrezza.

Quando la donna si è accorta del furto subito, ha chiamato il 112 dei carabinieri.

I militari sono riusciti, facendosi consegnare le immagini di telecamere di sicurezza di banche ed aziende che si trovano sul percorso di Case finali dal supermercato dove era andata a fare la spesa fino alla sua abitazione, ad estrapolare le immagini giuste, Nitide al punto da riconoscere la ladra. Classe 1977 e con tanti precedenti specifici per furti con destrezza come questo nuovo, di cui dovrà rispondere in futuro davanti ad un giudice.

Ad ora il bottino racimolato a Cesena, però, non è stato rintracciato perché, probabilmente, è già stato rivenduto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui