Gusto vintage al potere in fiera a Cesena per tre giorni

Cesena

CESENA. Non chiamatele cose vecchie. Nella moda, come in certi oggetti di design, e più in generale nel lifestyle, il vintage continua a fare tendenza e da questo punto di vista è più moderno che mai. È una verità che si potrà toccare con mano oggi (dalle ore 14 alle 20), domani e domenica (dalle 10 alle 20), nei padiglioni fieristici di Pievesestina. In abbinamento a “Natalissimo”, si svolgerà lì la manifestazione “Vintage Revolution Natale”, che vuole anche essere una sfida all’omologazione dell’era social.

Dopo 26 edizioni svoltesi a Forlì, è il secondo anno che la mostra-mercato dedicata al vintage si svolge a Cesena e quest’anno a valorizzarla ulteriormente è la contemporaneità con “Natalissimo Cesena”: due fiere al prezzo di una, visto che il biglietto d’ingresso è unico a 8 euro (ridotto a 6 euro, gratis fino a 12 anni).

Saranno 200 gli espositori che proporranno a “Natalissimo” una quantità sterminata di articoli da regalo, in molti casi frutto dell’abilità e dell’ingegnosità di persone che nel loro tempo libero danno vita a vere e proprie opere d’arte e d’artigianato.

“Vintage Revolution Natale” farà invece la gioia di chi ama entrare in contatto con archivi storici, collezionisti, aziende artigiane e stilisti che consentiranno di riscoprire e acquistare il meglio della moda d’epoca.

Nel dettaglio, gli spazi fieristici saranno suddivisi in tre grandi aree. Quella principale sarà dedicata al vintage, con abbigliamento e accessori appartenuti al secolo scorso. Nella sezione “remake” saranno invece presenti sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer. Nell’area “modernariato & design”, largo alla creatività italiana nel design e nell’arredamento d’interni.

All’ingresso dei padiglioni sarà inoltre allestita la mostra tematica “London Calling Vintage”, che racconta come in precisi momenti storici e luoghi la musica e la moda, insieme, siano state uno strumento di comunicazione per le nuove generazioni

Domani e domenica non mancheranno intrattenimenti e concerti live, ovviamente sempre all’insegna di sonorità vintage.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui