Nuova Guida Titano, promozione dell'economia sammarinese

«Si tratta di una pubblicazione estremamente importante – dichiara il Segretario di Stato Andrea Zafferani – che consente al sistema economico di presentarsi al pubblico ed al pubblico di conoscere le opportunità che la Repubblica offre e l’ampio grado di diversificazione della sua economia, che vede importanti presenze imprenditoriali in tutti i settori. Come Segreteria abbiamo inteso introdurre la pubblicazione indicando quanto fatto nel 2017 e quanto ci attende per il 2018, in particolare la concretizzazione di due grandi progetti: l’Agenzia per lo sviluppo che dovrà consentirci di promuovere il sistema economico all’esterno e lo Sportello unico per l’impresa che dovrà permetterci di avere una amministrazione più veloce ed efficiente nel rispondere alle esigenze delle imprese. Due progetti che vanno assieme e si completeranno a vicenda per renderci più competitivi».
Biglietto da visita
«Siamo orgogliosi di presentare questa nuova edizione della Guida Titano, sono ormai passati parecchi anni dalla sua prima edizione ed ogni anno riscontriamo un crescente apprezzamento in questa pubblicazione, sia dalle imprese sammarinesi, che da parte di utenti esterni che si approcciano alla nostra economia. Guida Titano è senz’altro un ottimo biglietto da visita per far conoscere ciò che San Marino può offrire» ha dichiarato Massimo Ghiotti, direttore della Camera di Commercio.
William Vagnini, segretario generale dell’Anis ha ricordato che da sempre l’associazione sostiene «il progetto Guida Titano, ritenendolo uno strumento efficace di promozione del sistema economico del nostro Paese. Uno strumento che permette anche alle singole aziende di ottenere visibilità all’interno e soprattutto all’esterno dei confini nazionali». La guida viene distribuita alle imprese, agli alberghi ed anche a diplomatici e potenziali investitori.