Un camion del pattume si ribalta alla rotonda

Rimini

RAVENNA. Hanno riportato ferite fortunatamente non gravi i tre dipendenti della Ambiente 2.0 - società finita al centro delle polemiche delle ultime settimane per i disservizi legati alla raccolta dei rifiuti dopo l’aggiudicazione del bando - usciti di strada nel pomeriggio di ieri alle porte della città.

Per cause al vaglio del personale della Polizia stradale di Ravenna intervenuto sul posto per i rilievi, il mezzo su cui viaggiavano i tre si è ribaltato nell’affrontare la rotonda Polonia, posta all’incrocio con via Canalazzo e via Naviglio.

Il conducente del camion, un mezzo adibito al trasporto di rifiuti indifferenziati, ha perso aderenza nell’affrontare la rotatoria perdendo il controllo del tir, che ha terminato la propria corsa su un fianco; stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, non risulterebbero coinvolti altri veicoli.

Immediatamente soccorsi, autista e netturbini sono stati portati dal 118 all’ospedale; in un primo momento le condizioni di uno degli operatori ecologici sembravano essere serie ma gli accertamenti medici hanno ridimensionato la gravità delle lesioni riportate nell’uscita di strada.

Sono stati comunque attimi di paura per i tre operatori di Ambiente 2.0 che erano al lavoro su uno dei mezzi utilizzati per la raccolta dell’immondizia in città solo da poche settimane dopo il cambio di gestione successivo al contestato appalto di Hera che ha visto sconfitto il consorzio di imprese locali che si era occupato della raccolta rifiuti negli anni scorsi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui