Inaugurato il nuovo tratto di pista ciclabile su via Dismano

Rimini

CESENA. Un ulteriore tassello si aggiunge alla rete ciclabile cittadina con l’inaugurazione di un nuovo tratto della pista ciclabile di via Dismano, con cui si è idealmente chiusa la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Cesena.

Il taglio del nastro si è svolto ieri mattina alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, dell’Assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e, in rappresentanza del quartiere Dismano, la Presidente Lara Bondanini e il Vicepresidente Diano Montesi.

«Ora - spiegano i convenuti - si potrà pedalare in tutta tranquillità anche nel tratto compreso fra la rotonda Saragat e via della Cooperazione, prolungando così di oltre un chilometro la pista già esistente, che fu realizzata in occasione della sistemazione complessiva di via Dismano. Prosegue così il nostro impegno per garantire nei vari quartieri percorsi ciclabili e ciclopedonali continui e sicuri, che siano un’alternativa valida all’uso dell’automobile».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui