Finisce con la moto contro un platano

Moto

MASSA LOMBARDA. Un uomo di 42 anni è rimasto ucciso ieri pomeriggio in un tragico incidente stradale avvenuto sulla San Vitale, nel tratto di Massa Lombarda.

Erano da poco passate le 18 e l’uomo - Stefano Capanelli, nato a Faenza e residente a Fusignano - stava percorrendo viale Ravenna, in sella a una moto Ducati Monster in direzione di Massa quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro uno dei platani che costeggiano la strada, un tratto rettilineo a circa 150 metri dal passaggio a livello.

Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo al motociclista, che ha subito perso i sensi. Vista la gravità dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato dall’ospedale Maggiore di Bologna, ma è stata l’ambulanza, dopo l’intervento del medico, a caricare il ferito e trasportarlo all’ospedale di Lugo, ma il 42enne è spirato durante il trasporto.

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe fatto parte di un gruppo di tre motociclisti, e la moto che guidava non sarebbe stata la sua ma di uno degli amici.

La ricostruzione dell’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri della stazione di Sant’Agata sul Santerno, ma sembra in prima battuta essere escluso il coinvolgimento di altri veicoli nel sinistro.

I residenti della zona accorsi sul posto dopo l’incidente hanno sottolineato con forza la pericolosità dei grossi platani che costeggiano quel tratto di statale: «Ogni volta che avviene un incidente, qui muore qualcuno - scuotono la testa -: questi alberi vanno tagliati».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui