Cade da una pianta, muore a 55 anni

Rimini

RIMINI. Caduta dall’albero fatale domenica pomeriggio per un sammarinese. Walter Bonifazi, 55 anni, era salito su una pianta nel suo terreno a Montegiardino quando ha perso l’equilibrio precipitando per cinque metri.

Un volo che non ha lasciato scampo all’uomo, per cui è risultato inutile il ricovero al Pronto Soccorso dell’ospedale di Stato di San Marino dove era giunto, trasportato dal 118 sammarinese, in condizioni apparse subito disperate. E’ morto poco dopo.

Walter Bonifazi, titolare di una impresa edile, residente a Montegiardino, attorno alle 16.30 di domenica si trovava in un campo di sua proprietà in località Macchie, proprio al confine con Mercatino Conca, nel Pesarese.

Secondo le prime ricostruzioni pare che l’uomo, appassionato cacciatore, si apprestasse a predisporre una postazione per la caccia alle colombacce. Secondo le testimonianze dei compaesani Bonifazi aveva acquistato quell’appezzamento di terreno proprio per allestire dei capanni per l’attività venatoria. E domenica, giorno di apertura della caccia, si trovava sul posto proprio per preparare l’attività. Le cause della caduta sono al momento ignote, ma ricostruire la dinamica spetterà ai carabinieri della stazione di Mercatino Conca, che fanno riferimento al comando di Urbino. La parte di terreno nella quale si è verificata la tragedia, è infatti in territorio italiano.

Dopo la caduta l’uomo è stato comunque soccorso, in funzione della convenzione con l’Italia, dall’ambulanza del 118 sammarinese. Inutile la corsa in ospedale, Bonifazi è deceduto poco dopo il ricovero.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui