Maxi-rissa tra tifosi dopo la partita

Basket

FORLÌ. Maxi rissa tra tifosi di basket l’altra sera all’esterno del palazzetto dello sport di Villa Romiti. A confrontarsi una trentina di supporter del Molinella e otto-dieci forlivesi, non si sa se legati a qualche club cittadino. Botte da orbi e poi fuggi fuggi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

 

Un tifoso emiliano ha riportato un occhio tumefatto; peggio sarebbe andata, anche per questioni numeriche, ad alcuni forlivesi, anche se nessuno si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” per sottoporsi alle cure dei sanitari.

All’interno del palazzetto era in programma una partita del campionato di serie D regionale tra Aics Forlì e Molinella. I sostenitori bolognesi erano una trentina, arrivati con un pullman. Nel palazzetto dello sport, però, non si è registrato nessun momento di tensione: qualche coro, nulla che lasciasse presagire a chissà quale pericolo di ordine pubblico, tanto che nessun operatore delle forse dell’ordine era in servizio, proprio perchè inimmaginabile era che potesse accadere qualcosa. Tutto si è svolto al termine della gara, conclusa senza nessuna animosità nè in campo nè sugli spalti. Quando gli appassionati di Molinella stavano dirigendosi verso il loro pullman, hanno trovato ad attenderli 8-10 giovani forlivesi, che forse sapevano dell’arrivo dei “rivali” oppure sono stati avvertiti da qualcuno all’interno del palazzetto. Poche parole, insulti e subito si è passati alle vie di fatto. Ne è nata una mega rissa in strada, in via Sapinia, che ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno subito avvertito Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. Quando però le pattuglie sono arrivate sul posto tutto si era concluso. In via Sapinia solo un tifoso del Molinella è stato medicato per un pugno preso in faccia, mentre dei forlivesi nessuna traccia, anche se sicuramente qualcuno ha riportato qualche ferita.

 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui