Lite tra fotografi a Forlì per avere l’esclusiva sulle foto di laurea

Gio 21 Febbraio 2019 | Redazione Web


Lite tra fotografi a Forlì per avere l’esclusiva sulle foto di laurea

Tue 17 September 2019 | Redazione Web

FORLÌ. Sembra che a scatenare il parapiglia tra due fotografi, intervenuti martedì mattina nella sede della Facoltà di Economia in piazzale della Vittoria dove si svolgevano le cerimonie per la consegna della lauree, sia stata la pretesa di uno dei questi di avere l’esclusiva delle immagini per l’evento tradizionale che chiude il corso di studi.

Polizia in Ateneo

Sul posto è intervenuta una Volante dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Forlì chiamata da una delle due persone coinvolte che ha raccontato di essere stato addirittura colpita con una pesante macchina fotografica. Ricostruzione smentita dal concorrente che ha comunque confermato la lite avvenuta nei corridoi della sede universitaria. Gli agenti hanno identificato anche il presunto aggressore che, come ricordato, ha fornito una versione dei fatti sostanzialmente diversa. Altri testimoni dell’accaduto sembra che non ci siano stati e quindi gli inquirenti per il momento hanno semplicemente preso atto dei rispettivi racconti dei protagonisti dell’alterco.

Nessun privilegio

Dal canto suo la Facoltà di Economia, proprio per evitare problemi come quello verificatosi martedì, ha chiarito - con tanto di avviso affisso in bacheca - che non esistono accordi particolari per assegnare in esclusiva ad un fotografo la copertura della consegna delle lauree, lasciando - come è giusto che sia - piena libertà a famiglie e studenti coinvolti. Nel frattempo pare che l’episodio dei giorni scorsi abbia già avuto precedenti analoghi anche in altre sedi del Campus forlivese.

Quanto voteresti questa pagina?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Tag:, , , , , ,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *