Forlì, cocaina nel barattolo di riso, arrestato 28enne

Forlì

FORLÌ. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Forlì sabato scorso hanno arrestato un cittadino albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato nella disponibilità di circa 60 grammi di cocaina, in parte divisa in dosi.

Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio dislocato nella zona del centro e nelle aree attenzionate come luoghi di consumazione di stupefacenti, i militari della sezione operativa notavano dei movimenti sospetti di un giovane, pertanto procedevano al suo controllo. Durante le fasi di identificazione, il giovane palesava un evidente nervosismo e, a richiesta degli operanti, evidentemente vistosi scoperto, spontaneamente consegnava un involucro termosaldato contenente della cocaina. Sottoposto a perquisizione personale, venivano rinvenuti ulteriori quattro dosi sempre di cocaina occultate in un pacchetto di fazzoletti.

I militari poi davano corso ad una perquisizione all’interno dell’abitazione del giovane in centro storico che consentiva di rinvenire, nel soggiorno, occultati in un barattolo di riso, ulteriori 55 grammi di polvere bianca. Inoltre anche in camera da letto, i militari rinvenivano, nascosti all’interno di una scatola di medicine, ulteriori quattro dosi nonché un bilancino di precisione digitale e materiale utile per il confezionamento.

Condotto negli uffici del comando, il giovane, 29 anni, è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Questa mattina, a seguito dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Forlì, il giudice per le indagini preliminari Giorgio Di Giorgio, su richiesta del sostituto procuratore Filippo Santangelo, convalidava l’arresto ed applicava la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui