Pronto soccorso di Forlì, da lunedì nuovo parcheggio con 146 posti

Forlì

FORLI'. Il nuovo parcheggio adiacente al Pronto soccorso dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” da lunedì prossimo, 8 ottobre, sarà finalmente accessibile al pubblico.

Boccata d’ossigeno

L’area attrezzata, al termine di sei mesi di lavoro per un investimento complessivo di circa 350mila euro, metterà a disposizione degli utenti del servizio di emergenza-urgenza ma anche del presidio sanitario in generale 146 posti auto - tutti rigorosamente gratuiti come sottolinea il Servizio tecnico dell’Ausl Romagna, alla stregua di quelli già esistenti - molto importanti dal punto di vista strategico per la loro collocazione.

Capienza aumentata

La nuova dotazione di stalli fa arrivare a 1.534 il numero di posti auto complessivamente a disposizione degli utenti dell’ospedale. Nel novero, infatti, vanno considerati i 635 (più 15 riservati ai disabili) fruibili nel grande parcheggio di proprietà del Comune di fronte alla camera mortuaria; i 485 (più altri 7 per i portatori di handicap) che si trovano nell’area di sosta di proprietà dell’Ausl che si trova davanti al Padiglione Vallisneri; i 246 che, invece, sono a disposizione proprio all’interno dell’area dell’ospedale, 30 dei quali sono riservati ai disabili. Una offerta di sosta che è tra le più alte tra i vari presidi romagnoli.

L’ingresso

Infine dovrebbe essere fissata nel mese di novembre l’apertura al pubblico del nuovo ingresso al Pronto soccorso, che ne renderà più funzionale l’accesso da parte degli utenti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui