Inferno di fuoco e fumo in via Due Ponti

Rimini

FORLÌ. Un inferno di fuoco e fumo. Che ha distrutto o danneggiato auto, camion, una falegnameria, un’officina di moto, una tappezzeria, abitazioni, capannoni. E’ quello che è successo ieri pomeriggio intorno alle 14 in via Due Ponti.

Le colonne di fumo si sono alzate altissime, tanto da essere visibili a chilometri di distanza, ma il vero inferno è quello che si è vissuto in quella strada, dove squadre dei Vigili del Fuoco di Forlì, Cesena, Rocca San Casciano, con tutti i mezzi a disposizione hanno dovuto faticare per mettere sotto controllo le fiamme, che intanto però avevano svolto il loro lavoro distruttivo.

L’incendio pare si sia sviluppato per cause accidentali da un camion pieno di gomme parcheggiato davanti a un capannone. Da lì le fiamme hanno attaccato un altro capannone dove erano state sistemate delle rotoballe. Due elementi che hanno fatto sì che l’incendio si propagasse rapidamente. Nella zona, in via Due Ponti tra i civici 27 e 29, ci sono anche un bar, una tappezzeria, un’officina di riparazione moto Ducati, una falegnameria, diverse abitazioni. Tutte rapidamente attaccate da fumo e fiamme, tanto che i residenti si sono riversati in strada per non rimanere in trappola. Sul posto sono subito arrivati in massa i Vigili del Fuoco, ma anche i Carabinieri di Villafranca e la Polizia municipale per controllare che l’intervento si svolgesse in sicurezza. Una battaglia contro il fuoco difficile anche a causa delle piante presenti e del vento. L’allarme è stato lanciato anche da persone che hanno visto a centinaia di metri di distanza il fumo. Per fortuna nessuno è rimasto intossicato o ferito, anche se l’ambulanza è comunque stata presente sul posto. Disperazione tra i residenti e i lavoratori: i danni sarebbero ingenti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui