GialloLuna NeroNotte: chi vuol diventare un giallista di successo?

Rimini

RAVENNA. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel 2013, anno di battesimo del concorso, anche per il 2014 viene riproposto il premio letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir: GialloLuna NeroNotte promosso dall’associazione culturale Pagine, organizzatrice a Ravenna del festival omonimo, in collaborazione con Il Giallo Mondadori, la più importante e nota collana dedicata al genere.

Una collaborazione di rilievo che avvalora e fornisce ancora maggior prestigio al concorso, soprattutto perché il racconto vincitore verrà premiato durante l’12ª edizione del festival GialloLuna NeroNotte (in programma dal 29 settembre al 5 ottobre 2014) direttamente dalle mani del direttore editoriale del Giallo Mondadori, lo scrittore Franco Forte, e perché sarà successivamente pubblicato, entro il 2014, nella rinomata collana Mondadori.

Come termine ultimo per presentare i propri racconti inediti è stata fissata la data del 30 maggio 2014.

Il premio è aperto a tutti i cittadini europei. I racconti devono essere scritti in lingua italiana e ambientati in Italia. La lunghezza massima delle opere deve essere di 20 cartelle dattiloscritte (ogni cartella è intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2.000 battute).

I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno al seguente indirizzo postale: Premio GialloLuna Mondadori, c/o associazione culturale Pagine, via Corezolo 47, 48121 Ravenna. Contemporaneamente una copia, in formato pdf, andrà inviata all’indirizzo di posta elettronica: gialloluna@racine.ra.it.

Info: 335 6485088

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui